Incontro con Anna Steiner

Incontro Anna Steiner 26 aprile 2022

26 aprile 2022

Il giorno 26 aprile alle ore 10:00 presso l’Aula Magna, la sig.ra Anna Steiner, figlia di Albe Steiner a cui il nostro istituto è intitolato, torna all’ITSOS ad incontrare gli studenti per condividere l’esperienza della propria famiglia, che vide coinvolti attivamente suo padre Albe e sua madre Lica nella lotta di Resistenza e la tragica scomparsa dello zio Mino nel campo di Mauthausen.

L’evento offre la possibilità di ascoltare direttamente dalla figlia di Albe e Lica Steiner vicende e progetti che intrecciano impegno civile, antifascismo e creatività che hanno caratterizzato la vita dei suoi genitori e la sua.

Per la nostra scuola è un onore ricevere una così gradita ospite e ci auguriamo che questo momento possa
riunire studenti e docenti con lo stesso spirito di entusiasmo.