Tips&Trick per i Nuovi Docenti: La Scuola

Sul sito itsosmilano.edu.it trovate molte delle informazioni che servono per iniziare:

• piano di studi Tecnico e Liceo
  • contatti

Le supplenze e le sostituzioni sono indicate in questa tabella. Le troverete comunque anche nel monitor esposto in vicepresidenza (allo sportello).

Una volta ottenuto l’account istituzionale (nome.cognome@itsosmilano.it) lo si può utilizzare per accedere a tutti i documenti della scuola, alle eventuali riunioni su Meet, al registro Spaggiari, ecc. È fondamentale quindi verificare di essere loggati in Google con l’account della scuola e non con account personali.le circolari si trovano sul sito, anche quelle circolari riservate, o a questo link. Ovviamente si può accedere solo con account istituzionale

I laboratori e sale posa:

• sotterranei: lab Cinema biennio
  • piano terra: lab Suono, Informatica biennio
  • primo piano: laboratori di sezione (Grafica, Fotografia, Cinema, Tecnologia della comunicazione, Suono)
  • sale posa Fotografia: sotterranei foto (con parcheggio alle spalle, destra)
  • sale posa/studio tv, green screen Cinema: sotterranei Cinema (con parcheggio alle spalle, sinistra)

A scuola è presente un bar, situato nel grande spazio con l’ulivo (zona accesso palestre e accesso studenti). Ci sono due distributori di caffé/bevande calde (piano terra di fronte alla vicepresidenza e primo piano balconata) e due distributori di bevande fredde. Si possono usare monete o chiavetta ricaricabile (acquistabile in Portineria).

A scuola è ovviamente vietato fumare e i docenti sono chiamati a sorvegliare sul rispetto del regolamento d’istituto (sul sito)

Per farsi un’idea del tipo di scuola, dell’utenza e dei prodotti che si creano è utile dare uno sguardo ai canali dedicati ai lavori migliori, come itsosplus.

Qui invece il link al Festival Cinematografico Cineselvaggi, organizzato dagli studenti della scuola, insieme a un team di Docenti e all’Associazione Filmmaker, a fine 2019 e che potrebbe ripartire (speriamo!) quest’anno.