Forum di Assago – 11 gennaio 2024
Giada Chioso – Docente Scienze Motorie
Nell’aria elettrica della sfida tra l’Olimpia Milano e Stella Rossa svoltasi l’11 gennaio al Forum di Assago, si è aperta la fase dei Match Day per il progetto Olimpia@School, l’incontro in cui le classi (due classi ad ogni partita) si sfideranno in gare di palleggio e tiro durante una delle partite di Euroleague e in una serie di sfide fuori dal campo di comunicazione e ticketing.
Sono stati gli ospiti d’onore della seconda serata gli studenti degli istituti “Cardano” e “Albe e Lica Steiner” di Milano (della zona Corvetto).
4B ISTITUTO ALBE E LICA STEINER (maglie gialle) – “Esperienza alla partita dell’Olimpia del 11/01/2024“
E’ stato emozionante avere l’opportunità di scendere in campo e di giocare a basket dove solitamente giocano i campioni dell’Olimpia. Ci siamo impegnati al massimo anche per quanto riguarda l’aspetto del tifo per dare tutto il supporto all’area sportiva che, nonostante l’impegno, non è riuscita a vincere contro il “Cardano”.
Ci siamo comunque divertiti molto e questo è l’importante.
Durante la partita Olimpia-Belgrado, tenutasi l’ 11 gennaio, grazie al progetto “Olimpia@School” a noi studenti dell’ “Istituto Albe e Lica Steiner” di Milano è stato permesso di vivere un’esperienza unica e indimenticabile.
Abbiamo sfidato il liceo sportivo “Cardano” in una serie di challenge. L’area ticketing si è impegnata al massimo per la sfida di ticketing, l’area comunicazione si è occupata di registrare foto e video per promuovere l’evento, infine l’area sportiva ha giocato in campo cercando di vincere le gare di palleggio e di tiro.
Ora attendiamo a fine febbraio l’arrivo nella nostra scuola di un giocatore dell’Olimpia e il 5 aprile, quando al Forum di Assago giocheremo una vera partita di basket con le altre 7 scuole partecipanti al progetto.
Ringraziamo ancora l’Olimpia Milano per averci selezionato e dato questa enorme opportunità.