PCTO

Streaming del corso di formazione “Per una cultura incompatibile con il sistema mafioso. Capire e riconoscere i segni della presenza della mafia nel territorio”

26 marzo 2024

Un gruppo di alunni della scuola è stato impegnato nella realizzazione della diretta streaming del primo appuntamento del corso di formazione gratuito per docenti di ogni ordine e grado “Per una cultura incompatibile con il sistema mafioso. Capire e riconoscere i segni della presenza della mafia nel territorio”.

Il corso intende fornire strumenti per la didattica e per la comprensione dei modi con cui le organizzazioni criminali si sono radicate a Milano, in Lombardia e in nuove aree dell’Italia centrale e del nord.

Il 26 Marzo si è tenuto il secondo incontro all’Istituto Albe e Lica Steiner con la partecipazione di Nando Dalla Chiesa.

L’Istituto Albe e Lica Steiner ha curato le riprese streaming degli incontri di formazione, trasmessi (senza possibilità di interagire) sul Canale YouTube della Scuola di Fomazione Antonino Caponnetto.